Sabato 10 Marzo presso l’auditorium Loria

Foodamentale – La prima rassegna cinematografica dedicata alla sana alimentazione

L’iniziativa Foodamentale è una rassegna cinematografica composta da tre serate, cominciando sabato 10 Marzo alle ore 20,30 presso l’Auditorium della Biblioteca multimediale Loria (Carpi). In ogni serata verrà proiettato un film-documentario che parlerà del rapporto tra cibo, cultura ed il proprio atteggiamento nei confronti dell’industria alimentare.

Al termine di ogni film saranno previsti gli interventi di: Stefano Bellentani, specialista gastroenterologo; Mauro Manna, dirigente medico presso l’Ausl di Modena, specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva; Fabio Nascimbeni, titolare di assegno di ricerca al dipartimento di Scienze Biomediche, metaboliche e Neuroscienze all’università di Modena e Reggio; Cecilia Valenti, biologa nutrizionista esperta in disturbi alimentari del peso; Monica Luongo, libera professionista e biologa nutrizionista; Laura Lodi, dietista e libera professionista, e le biologhe nutrizioniste Martina Toschi e Lucia Mannavola.

L’ingresso è gratuito e saranno presenti anche chef, aziende e ristoratori locali per offrire assaggi di ciò che si intende per alimentazione sana e bilanciata.