• Difficoltà nella respirazione? Consulta il pneumologia di NUBRA MEDICA

Difficoltà nella respirazione?

È ora di fare una visita pneumologica!

Se riscontri dei problemi respiratori è opportuno rivolgersi a una specialista pneumologo per capire le cause delle problematiche e intervenire al più presto con un cura specifica.

Come funziona una visita pneumologica?

La visita pneumologica comprende varie fasi. La prima fase è l’anamnesi: ossia un colloquio tra il medico e il paziente dove lo specialista indaga la storia clinica della persona, analizzando l’eventuale documentazione sanitaria.

Dopo l’anamnesi si procederà con la visita vera e propria per individuare possibili patologie dell’apparato respiratorio.

In questo caso il medico continuerà con l’auscultazione dei polmoni mediante l’utilizzo dello stetoscopio.

In base a quanto rilevato da questa fase il medico potrà arrivare a una diagnosi e prescrivere la relativa terapia, oppure potrà continuare la visita sottoponendo il paziente a degli esami più specifici come la spirometria, l’ emogasanalisi, l’ esame colturale dell’espettorato, le radiografie del torace…

Nubra Medica

Se hai problemi respiratori prenota una visita presso Nubra Medica, Poliambulatorio, Centro Fisioterapico e Riabilitativo di Carpi.

Qui troverai il Dottor Maurizio Moretti, specialista pneumologo che in base al sospetto diagnostico deciderà se procedere con una visita pneumologica con spirometria, spirometria semplice, spirometria semplice con test di reversibilità bronchiale, polisonnografia con refertazione dell’esame, polisonnografia con visita pneumologica e trattamento delle apnee ostruttive del sonno con CPAP e successivo follow up clinico.

© Copyright - Nubra Medica - Cod. Fisc. P.IVA 03518830363 - Autorizzazione Sanitaria n.43682 del 29.08.2013 - Direttore Sanitario Dr. Gianluca Occelli - Sito realizzato da Blue Solution Communication S.r.l