• Se anche tu avverti un sonno disturbato, prenota una polisonnografia presso Nubra Medica, Poliambulatorio di Carpi e fidati dei nostri specialisti.

La polisonnografia

Un test per migliorarti la vita

Passiamo circa un terzo della nostra vita dormendo, per questo vale la pena curare la qualità del nostro sonno.
Se il nostro sonno è disturbato infatti lo sarà tutta la nostra vita, sia a livello fisico che psichico.

COME SI SVOLGE LA POLISONNOGRAFIA

L’esame viene eseguito solitamente nel letto, in maniera sicura e non invasiva. È un esame molto semplice che non comporta complicanze per il paziente.
Vengono applicati elettrodi e sensori tenuti da fasce che producono una registrazione. Sarà questa registrazione ad essere esaminata dagli specialisti del sonno, per arrivare a definire una diagnosi.

A CHI È RIVOLTA

È bene farsi prescrivere questo test se noti
• apnee notturne,
• insonnia o narcolessia,
• sonnambulismo o risvegli confusionali.

PERCHÉ È IMPORTANTE FARE LA POLISONNOGRAFIA

La Polisonnografia è necessaria per valutare la gravità dei sintomi che il paziente può avere in parte notato, proprio perché gli episodi si verificano in un momento in cui il paziente non è cosciente.
Se anche tu avverti un sonno disturbato, prenota una polisonnografia presso Nubra Medica, Poliambulatorio di Carpi e fidati dei nostri specialisti.

© Copyright - Nubra Medica - Cod. Fisc. P.IVA 03518830363 - Autorizzazione Sanitaria Protocollo n° 155/43 del 28/3/2017 - Direttore Sanitario Dr. Gianluca Occelli - Sito realizzato da Blue Solution Communication S.r.l