• Problemi di sesso? Impariamo a comprenderli e a risolverli

Problemi di sesso? Impariamo a comprenderli e a risolverli.

La vita sessuale di una coppia non è sempre ottimale, spesso in una relazione possono esserci delle battute di arresto causate da problemi che possono essere di natura fisica o psichica.

Calo della libido

Il calo della libido nella maggior parte dei casi dipende da una mancanza di comunicazione. Non esternare al partner le proprie perplessità, le proprie insoddisfazioni e le proprie esigenze porta nella maggior parte dei casi a rifiutare il sesso. Per riaccendere la passione sarebbe meglio parlare e confrontarsi esprimendo le proprie paure e le proprie insicurezze, per cercare di recuperare poco a poco la vostra intimità. Se fate fatica a comunicare da soli potete affidarvi ad una psicologa/sessuologa che tramite una
terapia di coppia vi aiuti a risolvere i vostri problemi.

Disagi fisici

Altre volte però il calo del desiderio dipende da motivi fisici come dolore durante il rapporto sessuale, problemi di erezione o eiaculazione precoce. Spesso queste disfunzioni sono provocate da un forte stress, depressione oppure dall’abuso di alcool, droghe e farmaci. Per questi problemi è importante andare da uno specialista del settore che provvederà a capirne le cause e a risolverle tramite un percorso terapeutico.

Se soffrite di disfunzioni sessuali o la vostra vita sessuale ha subito un’assestamento il Poliambulatorio, centro fisioterapico e riabilitativo, Nubra Medica a Carpi si avvale dei migliori specialisti in psicologia sessuale che vi aiuteranno a comprendere il problema e a risolverlo attraverso una terapia mirata e risolutiva.

© Copyright - Nubra Medica - Cod. Fisc. P.IVA 03518830363 - Autorizzazione Sanitaria n.43682 del 29.08.2013 - Direttore Sanitario Dr. Gianluca Occelli - Sito realizzato da Blue Solution Communication S.r.l