Riabilitazione della colonna vertebrale

Molte persone soffrono di mal di schiena a causa di una postura scorretta o di particolari traumi dovuti a degli incidenti. Stare seduti con la schiena curva sul computer, guidare per molte ore a causa del lavoro, caricarsi dei grossi pesi sulla schiena, può provocare dolori che possono peggiorare col tempo.

Per risolvere il problema occorre affidarsi alle mani di un bravo fisioterapista e fare un lavoro mirato per risolvere le problematiche della zona lombare.

Nubra Medica

Se hai problemi alla schiena i fisioterapisti del poliambulatorio centro fisioterapico e riabilitativo Nubra Medica a Carpi analizzeranno il vostro problema e valuteranno le possibili cause che hanno scatenato il dolore, dopodichè si deciderà la terapia più adatta. Solitamente la terapia consiste in un ciclo di sedute rivolte a recuperare una buona elasticità della colonna vertebrale, riducendo l’infiammazione e le problematiche muscolari.

Esercizi a casa

La terapia non termina all’interno dello studio. Il fisioterapista provvederà ad assegnare una serie di esercizi da fare a casa in modo da alimentare l’elasticità della schiena ed evitare delle pesanti ricadute dopo qualche mese.

© Copyright - Nubra Medica - Cod. Fisc. P.IVA 03518830363 - Autorizzazione Sanitaria n.43682 del 29.08.2013 - Direttore Sanitario Dr. Gianluca Occelli - Sito realizzato da Blue Solution Communication S.r.l