Fisiatria spec. in terapia fisica e riabilitazione
Programmi Nubra Medica
Riabilitazione del Pavimento Pelvico
Reni, uretere, vescica e uretra formano l’apparato urinario: il loro unico scopo è quello di espellere l’urina e di purificare il sangue.
La vescica ha los scopo di contenere l’urina e di permetterne l’espulsione senza nè sforzo nè dolore. Questa si svuota tramite l’uretra, un canale che inizia alla base della vescica e che nella donna termica con l’ingresso della vagina.
I reni invece hanno il compito di secernere l’urina e di inviarla alla vescica attraverso due canali chiamati uretri.
Equipe di Nubra
Medici specialisti
Diagnosi e Cura delle disfunzioni maschili e femminili del pavimento pelvico
COME RIEDUCARE IL PAVIMENTO PELVICO
La muscolatura del pavimento pelvico svolge ha lo scopo di mantenere gli organi nella giusta posizione
Spesso succede che a causa di interventi chirurgici, gravidanze o parti impegnati si creano delle lesioni muscolari o addirittura ci si può trovare nella situazione che la muscolatura non si recuperi completamente con la conseguenza che si provocano delle incontinenze fecali e urinarie.
Nubra Medica è da sempre molto attenta alla rieducazione del pavimento pelvico. Il nostro obiettivo è di migliorare tutte le funzionalità della muscolatura perinale, in quanto a sostegno e tenuta, grazie ad apparecchiature all’avanguardia e moderne per la stimolazione passiva.
I PROGRAMMI DI NUBRA MEDICA
Tre sono le macrearee della rieducazione pelvica:
- trattamenti attinenti alla sfera comportamentale
- rieducazione con apparecchiature
- rieducazione manuale: Nubra vi consentirà di prendere coscienza della vostra tonicità muscolare grazie a fisioterapisti altamente specializzati e professionali, allo stimolo e controllo manuale delle parti interessate.
INCONTINENZA URINARIA
L’incontinenza urinaria consiste nella perdita di urina dall’uretra. E’ una patologia di cui sosprattutto le donne non vanno fiere e dunque fanno fatica a parlarne anche se in effetti è molto comune.
Non è dovuta ad un problema di stress, di lavoro, di anzianità o di stile di vita ma piuttosto alle cause più diverse e spesso transitorie della nostra vita.