• Ritrova il tuo equilibrio con Nubra Medica

Ritrova il tuo equilibrio con Nubra Medica

Per vivere e compiere qualsiasi attività biologica, il nostro organismo ha bisogno di energia. La nostra prima fonte di energia è contenuta nel cibo. Quest’ultimo infatti ci fornisce i macronutrienti che dopo essere stati ingeriti vanno incontro a dei processi strutturali conosciuti come metabolismo.

Cosa intendiamo per metabolismo?

Per metabolismo si intende quando l’organismo utilizza le sostanze nutritive assunte grazie al cibo per compiere le funzioni vitali.
In altre parole per metabolismo basale intendiamo l’energia consumata dall’organismo per provvedere alle normali funzioni vitali.
Dispendio energetico totale giornaliero
Per dispendio totale energetico si intende quel processo in cui l’energia immagazzinata dal corpo viene usata per portare a compimento la digestione e l’assorbimento degli alimenti.

Flessibilità metabolica

La flessibilità metabolica è la capacità da parte del nostro organismo di usare e spendere al meglio i carboidrati, i grassi e le proteine che ingeriamo.
Chi regola la flessibilità metabolica
Gli aspetti che regolano la flessibilità metabolica sono: il dispendio energetico giornaliero, l’alimentazione e l’attività fisica.
Una vita sedentaria e un‘alimentazione sbagliata possono portare a una riduzione della flessibilità metabolica.
Se hai perso il tuo peso forma e sogni di ritrovare il tuo equilibrio rivolgiti ai nutrizionisti di Nubra Medica, centro riabilitativo e fisioterapico di Carpi.
I nostri esperti analizzeranno la tua forma fisica, agendo sugli elementi necessari per ripristinare il tuo equilibrio.

© Copyright - Nubra Medica - Cod. Fisc. P.IVA 03518830363 - Autorizzazione Sanitaria n.43682 del 29.08.2013 - Direttore Sanitario Dr. Gianluca Occelli - Sito realizzato da Blue Solution Communication S.r.l